Bakeca :: il lavoro e la mia generazione

lavoro (2)

Bakeca :: il lavoro e la mia generazione

Ciao a tutti!

Hi everybody!

Eccomi di nuovo qui , nel mio amato blog a parlarvi di argomenti attualissimi: lavoro e informazione.

Tutti sappiamo che lavorare al giorno d’oggi è indispensabile e che non è sempre facile trovare un impiego adatto alla propria preparazione culturale. Moltissimi giovani laureati e con ottimi curriculum non riescono a sfruttare i loro titoli di studio e si ritrovano purtroppo a dover accettare un lavoro completamente diverso da quello che avrebbero scelto se ne avessero avuto l’opportunità.  Io ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, mi appaga e per cui ho studiato tanti anni, ma mi rendo conto che non tutti hanno avuto la mia stessa sorte e sicuramente essere intrappolati in un lavoro che non soddisfa e non piace deve essere una penitenza quotidiana. Per la mia generazione è stato difficile trovare il giusto impiego, anzi ci sono tantissimi miei coetanei che ancora hanno un contratto a termine o nemmeno quello. Ne conseguono poi altri problemi, cioè la rcerca e l’acquisto di una casa, mettere su famiglia… sono tutti step che ormai sono notevolmente posticipati rispetto ai canoni di vita di qualche decennio fa.

Proprio per questi motivi oggi ho deciso di parlarvi di   Bakeca , un sito utilissimo  per chi è alla ricerca di un lavoro e offre svariate possibilità di trovare annunci interessanti.

Bakeca offre una sezione completamente dedicata alle  Offerte di lavoro in cui si possono selezionare gli annunci  a secondo delle tipologia dell’impiego che si sta cercando e anche della zona in cui si vive. Questa sezione è comoda e dettagliata, mette in risalto le opportunità di lavoro sottolineandone anche se si tratta di un contratto full time o part time e  quale professionista viene cercato per ricoprire un determinato ruolo. E’ possibile visionare annunci che coinvolgono tutto il territorio italiano, permettendo così a chiunque di avere a portata di mano le offerte di lavoro della propria zona.

Inutile dire che internet è uno strumento importantissimo in questi casi e di grande aiuto perchè rende tutto più facile. Se prima eravamo costretti a spedire curriculum via posta o addirittura ad andare personalmente nelle aziende a consegnarli, adesso questo si può fare comodamente da casa  ottimizzando immensamente i tempi di ricerca, ma anche di risposta da parte delle aziende.

Mi auguro che sempre più ragazzi riescano a trovare l’impiego giusto per loro, magari proprio grazie a Bakeca!

Voi siete soddisfatti del vostro lavoro? Cosa cambiereste? Aspetto i vostri commenti e vi ringrazio per esservi fermati nel mio blog!

C.C.

lavoro

Consulenti-del-Lavoro

25 Comments

Leave a Comment