Biancamore : Latte di bufala per coccolare la nostra pelle

Il latte è sempre stato uno degli elisir di bellezza più usati in tutta la storia. Il prodotto di cui vi parlo oggi è a base di latte di bufala, una vera coccola per la nostra pelle.

Biancamore : prodotti al latte di bufala per coccolare la nostra pelle con dolcezza

Già in antichità il latte rappresentava l’elisir di salute e bellezza delle classi sociali più abbienti e da tutti veniva considerato una delle sostanze più adatte e ristorative per nutrire la pelle.

Le donne , ma anche gli uomini appartenenti alla nobiltà, alla politica e con una vita agiata  erano soliti usare il latte come routine di bellezza. Uno strumento per preservare la salute.

Anche Cleopatra, donna meravigliosa che ha segnato la storia dell’Egitto, è ricordata per i suoi bagni nel latte. Si narra li  facesse per mantenere immutata nel tempo la propria avvenenza.

Come lei anche altre donne che hanno lasciato il segno nel  passato si sono avvalse del latte per custodire la propria pelle, nutrirla e conservare la bellezza e  la freschezza della giovinezza.

Biancamore è una linea di cosmetica  italiana che nasce nel  2013 a Paestum, porta del Cilento e realizza prodotti a base di latte di bufala.  Il segreto di questo marchio è una combinazione di ingredienti naturali e latte di Bufala campana DOP, per la cura del benessere personale, insomma un vero e proprio lusso nel campo della cosmetica.

Il latte di Bufala campana DOP deve la sua fama mondiale  alle  sue qualità nutrienti e ovviamente alla bontà dei prodotti che ne derivano, ma vanta anche una grande presenza di sostanze idonee al nutrimento della pelle.

Alcuni studi chimico-cosmetici svolti  sui principi attivi del latte di bufala, hanno evidenziato prodigiosi effetti curativi.  L’acido lactobionico, presente nel latte bufalino è in grado di proteggere i tessuti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e di nutrire la pelle favorendo il ripristino della sua idratazione.                                        Qualità perfette per ridonare freschezza, idratazione e nutrimento alla nostra pelle, allontanando il problema delle rughe e dell’invecchiamento.

Il detergente viso al latte di bufala ha una formula fresca, che deterge delicatamente , lasciando la pelle morbida e piacevolmente idratata.

Modo d’uso : si applica una piccola quantità di prodotto sulla pelle inumidita. Si massaggia fino alla formazione di una leggera schiuma e infine si risciacqua delicatamente.

Io lo utilizzo tutte le sere, sento subito  la pelle piacevolmente rinfrescata e idratata. Prima di andare a dormire è diventato  il mio “momento” , la mia coccola personale di cui non posso fare  a meno.

Chiara

 

12 pensieri su “Biancamore : Latte di bufala per coccolare la nostra pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *