Casual, ma con il blazer!

Il casual è lo stile che sento più mio in assoluto, quando lo indosso sono a mio agio e comoda, ma allo stesso tempo carica e pronta per tutti gli impegni che mi attendono.

Un look casual , ma con il blazer a dare un tocco glam

Pantone ha decretato che in questo 2017 il verde militare, o le sue sfumature saranno tra i colori più utilizzati, ricercati e indossati.  In assoluto questo è uno dei colori che mi piacciono di più e quindi sarò ben felice di iniziare a proporvi look con queste tonalità.

Per me il verde militare è un colore sempre di carattere, che in ogni ootd riesce a creare originalità e stile, nonostante si parli di un casual look molto semplice.

Il blazer è un elemento fondamentale per me, ne ho molti e amo indossarli, perchè la linea formale e chic che dona il blazer riesce a trasformare un look sporty  o streetstyle in un look curato e con un certo stile. Alla fine se ci pensate basta poco per passare da un abbigliamento poco curato ad uno che invece valorizza e rende più interessante la persona che lo indossa.

Non sto parlando di capi firmati o per i quali bisogna spendere una fortuna, io penso che ogni elemento di un look vada abbinato con attenzione per rendere il tutto armonioso, ma questo non implica per forza l’utilizzo di capi di alta moda o costosi. Ormai esistono collezioni per tutte le tasche e soprattutto grazie allo shopping online si può davvero scegliere tra una gamma talmente ampia di prodotti , che è impossibile non riuscire a creare look carini e low cost.      Ma voi che ne pensate?

Grazie per essere passati di qua, a presto!

Chiara

Sweater : Diana Gallesi

Blazer : Caractère

Pants : no brand

Shoes : Reveil

 

 

13 Comments

Leave a Comment