1000 sfumature di denim

Il denim è in assoluto uno dei tessuti che preferisco per la sua comodità e praticità ma anche per l’effetto che fa indossato.

Il tessuto più venduto in tutto il mondo è il denim, utilizzato da chiunque e che ha sempre fatto grande tendenza

Il denim è il tessuto più comodo da indossare, specialmente se elasticizzato o stretch, è pratico e resistente, utilizzato soprattutto nell’abbigliamento casual ma da diversi anni di gran tendenza anche abbinato a capi eleganti e in occasioni particolari.

Ovviamente non tutti i tipi di tessuto jeans sono uguali e nemmeno i modelli che vengono realizzati con esso. Ci sono le versioni più estive e leggere, quelle più spesse e calde per le stagioni più fredde, ma al di là della differenza di tessuto sono proprio le collezioni ad essere differenti. Esistono infatti capi molto eleganti e con applicazioni preziose, che danno un effetto curato e chic al look , arrivando a costare diverse centinaia di euro se firmati dai più grandi stilisti. Ci sono poi invece capi letteralmente street style oppure casual, usati tantissimo dai ragazzini  e venduti anche nelle grandi catene internazionali, accessibili a quasi tutti i portafogli.

Insomma al giorno d’oggi chi ama il denim , non ha davvero problemi a riempire il guardaroba, ci si può sbizzarrire facilmente.

Ma andiamo a scoprire l’origine di questo must have! Si narra che Garibaldi  e i suoi fedeli compagni indossassero i “genovesi” ossia pantaloni jeans , infatti questo tessuto è ricordato anche come “il blu di Genova” proprio per aver fatto la sua prima comparsa in questa città ed essere stato portato poi in tutto il mondo.

Anche voi siete delle fans del jeans?

A presto,

Chiara

Shirt : Caractère

Pants : Piazza Italia

Blouse : Diana Gallesi

Shoes : Liu Jo

Sunglasses : Giorgio Nannini

Bag : Gucci

 

12 pensieri su “1000 sfumature di denim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.