Come scegliere i prodotti Giusti per il bagnetto? Quali caratteristiche devono avere?

Ciao care mamme, in base a quali caratteristiche scegliete i prodotti per il bagnetto dei vostri bambini?

Come scegliere i prodotti Giusti per il bagnetto? Quali caratteristiche devono avere?

Una delle caratteristiche che per me è davvero importante è che i prodotti siano naturali, ma anche biologici, in modo che possano detergere efficacemente, ma non aggressivamente la pelle ancora molto sottile e delicata dei bambini.

Uno degli ingredienti che preferisco nelle linee di prodotti baby è la calendula, perché credo fortemente nel suo potere lenitivo e nella sua azione contro gli arrossamenti cutanei.

La linea Weleda Baby Calendula raggruppa tutte le caratteristiche che cerco in un prodotto per l’igiene del neonato e bambino. Gli ingredienti che la compongono sono:

Calendula: agricoltura biologica dalla quale provengono i fiori utilizzati, che vengono elaborati entro 4 ore dalla raccolta, proprio per sfruttare al meglio le qualità di questo ingrediente.

Camomilla: ideale per prevenire le irritazioni della pelle e lenire.

Olio di sesamo: un ingrediente dal forte potere idratante grazie agli acidi grassi e alla vitamina e in esso contenuti.

Cera d’api: efficace nella protezione della pelle ma senza intaccarne le naturali funzioni.

Lanolina: un ingrediente che viene ricavato solo dalla lana di pecora e ha notevoli proprietà emollienti.

Ossido di zinco: alla capacità di idratare la pelle e contemporaneamente di trattenere l’umidità.

Olio di mandorla: ideale come nient’altro per idratare e rendere elastica la pelle, la sua delicatezza sulla pelle sensibile è inimitabile.

Burro di cacao: con i suoi acidi grassi saturi rappresenta una protezione efficace per la pelle contro la disidratazione.

I prodotti della linea Weleda Baby Calendula sono composti completamente da sostanze naturali, quali puri oli vegetali e pregiati estratti di piante. Proprio per questa ragione sono ideali per prendersi cura della pelle delicata del bambino fin dai suoi primi giorni di vita.

Care mamme vi consiglio di provare questa linea alla calendula, io l utilizzo da tempo e ne sono pienamente soddisfatta.

A presto,

Chiara

No Comments

Leave a Comment