Gioielli realizzati a mano in ceramica: un’idea regalo originale e made in Italy!

Ciao amici, la corsa ai regali di Natale continua e io ho deciso di darvi qualche altro spunto perchè sapete che quando scopro qualcosa di interessante mi piace condividerlo e quando è made in italy sono anche orgogliosa di farlo!!!

Gioielli realizzati a mano in ceramica: un’idea regalo originale e made in Italy!

Negli ultimi anni sono molto più attenta quando faccio un regalo a qualcuno, devo essere sincera, ne faccio anche meno, solo alle persone a cui tengo, ma proprio per questo voglio sempre che ricevano qualcosa di speciale, pensato e studiato per ognuno di loro.

Amo cercare un pensiero originale e lavorato con amore, proprio come i gioielli in ceramica di Simona Raschi. Quest’avventura nasce dopo anni di esperienza e tanta passione data dall’innata manualità e inclinazione verso l’estetica e l’oggettistica, che portano Simona a dedicarsi sempre più assiduamente al suo hobby.

Le tecniche che utilizza Simona sono tante tra cui la Raku di origine orientale( che richiama i quattro elementi Aria , Acqua, Terra, Fuoco) , la porcellana , lustri e polveri e addirittura anche la fusione del vetro e dell’argento!

Simona realizza gioielli, ma anche complementi di arredo (anche per la camera dei più piccoli!), spaziando tra le varie tecniche e uso di materiali. Ottime idee regalo per Natale le sue creazioni sono originali e già a prima vista si percepisce la passione e la creatività con cui vengono realizzate.

Se cercate un regalo originale e unico… qui lo troverete!

A presto,

Chiara

No Comments

Leave a Comment