Gli outfits delle star del cinema, da indossare almeno una volta nella vita

Ci sono attrici che sono autentiche icone di stile: con il loro guardaroba, hanno fatto non solo la storia del cinema, ma anche quella della moda. Anche se i loro abiti siano griffati e costosi, ricreare i loro outfit con pezzi low-cost è più semplice di quanto possa sembrare.

Ecco gli outfit più iconici delle dive di Hollywood, che ogni donna dovrebbe indossare almeno una volta nella vita: 

Tacchi Alti, Scarpa, Calzature, Abbigliamento, Moda

Il sensuale abito nero di Demi Moore in Proposta Indecente

Proposta Indecente è tra i film più famosi ambientati a Las Vegas, la capitale dei casinò e del divertimento. Le fashion addict, però, ricordano soprattutto l’iconico abito nero di Demi Moore, lungo fino alle caviglie e con un sensuale dettaglio incrociato sul décolleté. 

Se hai un minimo di esperienza con il cucito, puoi replicare facilmente il look: scegli un abito nero con la scollatura a cuore, anche dall’armadio della nonna, e cuci due sottili strisce di tessuto nero sul davanti. 

L’outfit eclettico di Sarah Jessica Parker in Sex and the City 2

Ricordi la scena in cui Carrie, a passeggio per Abu Dhabi con le amiche, incontra Aidan? L’outfit indossato dalla fashionista newyorkese in quell’occasione è indimenticabile: la T-shirt sportiva con la scritta “J’adore Dior” abbinata a una voluminosa gonna lilla. Provalo anche tu: va bene qualsiasi maglietta nera dal taglio sportivo, anche senza il nome di Dior in bella vista. Abbina una gonna lunga fino alle caviglie, ampia e voluminosa. Ai piedi ci vogliono sandali col tacco come quelli della star, mi raccomando!

Il little black dress di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

Molo, Yacht, Ragazza, Vestito Nero, Gonna, Bella, Sexy

Il tubino nero di Givenchy indossato da Holly, la protagonista di Colazione da Tiffany, è passato alla storia come uno degli outfits più iconici della storia del cinema. Audrey Hepburn lo indossa lungo fino alle caviglie, con una maxi collana di perle ed un paio di grandi occhiali da sole tondi. Tu scegli un tubino nero dalle linee semplici, meglio se scollato a barchetta come quello della star. Abbina un giro di perle, anche di bigiotteria, e i maxi occhiali da sole che preferisci. 

La camicia bianca di Uma Thurman in Pulp Fiction

Nella celebre scena in cui Mia Wallace (Uma Thurman) partecipa alla gara di ballo con Vincent, la scena viene rubata dall’outfit della donna, casual ma iconico: una camicia bianca oversize su pantaloni neri a zampa di elefante. Da provare sia di giorno che di sera, senza dimenticare un dettaglio fondamentale: lo smalto bordeaux, proprio come la nuance Vamp di Chanel indossata dalla diva, che andò a ruba dopo l’uscita del film.

Il cappottino bianco di Anne Hathaway in Il Diavolo Veste Prada

Ne Il Diavolo Veste Prada, Anne Hathaway interpreta Andy Sachs, neoassunta presso la redazione di Runway, una rivista di moda. Inutile dire che il film è ricchissimo di outfit strepitosi, indossati sia da Andy che dalla sua boss, Miranda. Il più semplice da indossare oggi, però, è il cappottino bianco di Andy, abbinato ad un basco e ad un paio di Mary Jane col tacco. Indossalo anche tu in inverno: se non ti senti di portare i tacchi, ok alle ballerine.

Il vestito bianco plissettato di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza

Il vestito bianco plissé di Marilyn è intramontabile. Non serve avere il fisico a clessidra della diva per poterlo portare: la gonna ampia maschera i difetti senza costringerti a rinunciare alla sensualità. Se non ti senti di indossare un total look bianco, spezza con un blazer nero o accessori colorati. Per un tocco di raffinatezza in più, puoi anche abbinare una pochette gioiello. Attenzione, però: non passare sopra le grate, come fece Marilyn!

Il completo rosso di Samantha Jones in Sex and the City

Samantha Jones non è certo una donna che ha paura di osare, nemmeno nello stile: ricordi il primo film di Sex and the City, in cui la nostra eroina indossa un completo rosso di Valentino con una maxi cintura in vita? Magari non è il look più adatto per l’ufficio, ma nel tempo libero lo puoi osare anche tu, abbinando un tailleur rosso a tacchi vertiginosi. E se proprio non vuoi osare il total look, usa giacca e gonna separatamente, abbinandoli con il nero. 

     

2 Comments

  • Luana Gennaio 30, 2020 at 1:24 pm

    Che meraviglia e che outfit!! Da riprodurre.
    .. senza esagerare
    Luana

    Reply

Leave a Comment