It is my choice : prevenzione

BuzzooleCopertina-FB-01-03

La donna è una creatura meravigliosa e molto complessa, proprio per questo è importante conoscersi e saper riconoscere alcuni sintomi che possono nascondere problemi,  It is my choice è una campagna importante per noi donne…

IT IS MY CHOICE : RICONOSCIAMO I SEGNALI DEL NOSTRO CORPO

Tantissime donne soffrono in silezio per anni e sono soggette a flussi mestruali abbondanti e forti dolori. Molte volte non riconosciamo i sintomi perchè non siamo sufccicientemente informate, ma altre volte invece il fibroma uterino non manifesta alcun sintomo e quindi rimane nasconsto per anni senza causare problemi alla persona.

Nei casi in cui invece i sintomi si manifestano, quali anemia, sanguinamento mestruale abbondante,dolore addominale, senso di compressione, gonfiore, infertilità e dolore durante i rapporti sessuali, tutti sintomi che possono incidere notevolmente sulla qualità, sui progetti di vita e sul vissuto della donna. In questi casi bisogna cercare di capire prima possibile che c’è bisogno di curarsi e non sottovalutare mai nessun sintomo.

#ITISMYCHOICE è una campagna promossa da Gedeon Richter proprio per aiutare noi donne a capire e riconoscere i sintomi del fibroma uterino.

E’ importante sottoporsi a controlli di routine sempre nel corso degli anni, con costanza e regolarità, in questo modo si hanno più probabilità di prevenire o comunque intervenire all’inizio di un problema. Scoprire di essere affetta da qualcosa, qualsiasi essa sia, non è mai facile da accettare, ma di sicuro imparare ad ascoltare il proprio corpo è di aiuto.

Date un’occhiata a questa iniziativa, sosteniamo la prevenzione femminile #ITISMYCHOICES

Grazie per essere passati di qua!

Chiara

Copertina-FB-01-03

8 Comments

Leave a Comment