Cosa indossare in gravidanza? Ecco alcune idee!

Ciao a tutti e ben tornati su She’s in Fashion! Ebbene si, oggi parliamo di outfit in gravidanza, periodo delicato ed intenso nella vita delle donne.

Cosa indossare in gravidanza? Ecco alcune idee!

Pregnancy ootd ideas

Non sempre è facile accettare i cambiamenti del proprio corpo, sorgono mille dubbi e paure, ma non bisogna lasciarsi travolgere da ciò che ci sta accadendo, anzi cercare di valorizzarsi e vivere al meglio il periodo della gravidanza.

Ognuna di noi è diversa e anche la reazione del nostro fisico sarà molto personale.  Nel corso dei mesi ci rende conto e si prende coscienza di quale sia lo stile che si adatta meglio alle nostre forme.

Durante il primo trimestre difficilmente si nota già qualche cambiamento, quindi si può facilmente continuare ad indossare i propri abiti, ma dal quarto mese inizia a cambiare qualcosa. E’ la famosa fase in cui la pancia può essere scambiata per qualche kg di troppo, ma con i giusti accorgimenti è possibile sembrare in ottima forma e sentirsi belle.

Per la comodità un capo che consiglio a tutte sono sicuramente i leggins, più o meno pesanti a seconda della stagione, ma vi risolveranno una marea di situazioni con una blusa lunga, una camicia o anche un maglione morbido.  Anche gli abiti o i mini abiti sono ottime soluzioni, comode e sicuramente aiutano ad essere femminili ed eleganti anche con qualche kg in più.

Io ho deciso di optare sempre per tessuti non aderenti, che non costringono, ma che scivolano senza segnare, anche per una maggiore comodità.

Andando incontro al freddo e dovendo indossare giacche o cappotti il consiglio è sempre lo stesso, optate per qualcosa di morbido, maxi coat o mantella! Nel look di oggi indosso uno dei miei cappotti preferiti!

La cosa a cui non dobbiamo assolutamente rinunciare sono gli accessori! Una borsa di classe farà la differenza e renderà ancora più bello il nostro look. Oggi io indosso la Bellissima Katia Bag di Romana Busani, blu in stampa struzzo. Borsa realizzata in Italia, a mano artigianalmente, completamente in pelle e perfetta in ogni dettaglio, Può essere portata a mano o a tracolla, ma rimane in ogni caso un accessorio elegante e chic, adatto da mattino alla sera. Dimensioni perfette in quanto è capiente, ma non risulta troppo grande anche per una serata elegante.

 

9 Comments

Leave a Comment