Tokyo a piccoli passi

Oggi inizio a parlarvi delle mie vacanze e dei meravigliosi posti che ho visitato!

Tokyo , metropoli dai mille sapori , qui è impossibile annoiarsi e si viene travolti dalla frenesia che è come un’onda inarrestabile

Siete mai stati a Tokyo? Io sono qui da un giorno e me ne sono già innamorata! Completamente diversa dall’Italia, e da qualsiasi delle nostre città, Tokyo è immensa e affascinante, un vulcano di vita e di possibilità, ma a prima vista si rischia di essere storditi da tutto questo.

Partiamo dal clima, umidissimo e molto caldo, nulla a che vedere con la riviera ligure, qui è davvero difficile respirare e smettere di sudare durante la giornata. Alla sera si sta leggermente meglio, ma difficilmente vi servirà una giacca o una felpa.

Al contrario nei luoghi chiusi l’aria condizionata è potentissima e quindi la giacca serve eccome, perchè altrimenti lo sbalzo termico è davvero pesante.

Un’altra cosa che mi ha lasciato bocca aperta girando per le vie di questa città è la pulizia che regna sovrana ovunque e vi assicuro che è favoloso vedere strade, marciapiedi, metropolitane e qualsiasi altro posto senza traccia di rifiuti per terra o sporcizie varie. Questo è ancora più apprezzabile vista la quantità di gente che transita ogni minuto per strada e che entra ed esce dai mezzi pubblici o dai locali.

I quartieri di Tokyo sono davvero tanti, ognuno rinomato per una particolare caratteristica, come per esempio Ginza, famosissimo per lo shopping e le sue boutique di lusso. Degli altri quartieri vi parlerò presto, promesso!

Grazie per essere passati qui, vi lascio alle foto,

bacioni

Chiara

1 Comment

  • Eni Abeni Luglio 23, 2017 at 8:22 pm

    Non sono mai stata troppo amante dell’Oriente, ma continuando a vedere le tue immagini mi ha un po’ incuriosita!!! Un bacio e buon inizio di settimana.
    Eni

    Reply

Leave a Comment