Tokyo : Ueno, quartiere con mille negozi , ristoranti e un parco da non perdere

Questo di sicuro è uno dei quartieri che mi hanno colpito di più in tutta Tokyo, è un mondo a parte, pieno di vita… adesso vi racconto tutto!!!

Ueno , uno dei quartieri più vivi di tutta la città di Tokyo, si può trovare di tutto, non perdete il parco incantevole!

Ueno  è un quartiere incredibilmente pieno di vita con tantissimi negozi e ristoranti. A prima vista sembra quasi di entrare in un mercato gigante perché i negozi espongono parte del loro merce anche fuori, ma in realtà sono tutti negozi di un certo livello e con prodotti di marca.

Tantissimi gli shops che vendono accessori di grandi brand di seconda mano, se ne trovano davvero un’infinità.

Ueno è sempre pieno di gente che va e che viene, tantissime persone che vanno lì a comperare dal cibo, a qualsiasi altro genere di cose, ma tantissima gente si reca li anche solo per pranzare o cenare perché la quantità di ristoranti tipici offre veramente un’ampia scelta.

Un angolo incantevole assolutamente da non perdere è il parco, con un grande lago in cui è possibile affittare anche dei simpatici pedalò a forma di fenicottero. Una buona parte di questo lago è completamente ricoperta da piante di loto enormi, le foglie sono grandi quasi quanto degli ombrelli. Nel parco ci sono anche dei Templi e degli angoli in cui rilassarsi in mezzo alla natura.

Adiacente a questo parco non manca un food court in cui sono raccolti ristoranti di vario genere dalla cucina italiana alla tradizionale giapponese. Insomma in tutta Tokyo è impossibile non riuscire a trovare del buon cibo,  ma di certo in un quartiere come questo c’è l’imbarazzo della scelta.

Vi lascio alle foto del mio viaggio!

Baci

Chiara

 

10 Comments

Leave a Comment