USA tour travel! Un viaggio che ho amato e che consiglio!

Ciao ragazzi, oggi su She’s in Fashion parliamo di organizzare un bel viaggio, chi di voi sarebbe pronto a partire? Io sempre!!!

La meta di cui voglio raccontarvi oggi è una delle più affascinanti e della quale custodisco preziosi ricordi: gli Stati Uniti. 

Organizzare un viaggio negli USA con tutte le comodità del web

Qualche anno fa io e mio marito abbiamo organizzato una vacanza nella west coast degli USA , con un percorso ben preciso e già stabilito prima della partenza. Grazie al web è stato abbastanza semplice effettuare le prenotazioni da casa. 

I miei consigli per realizzare un viaggio indimenticabile sono i seguenti :  

La cosa a cui bisogna fare più attenzione è la tempistica con cui preparare i documenti per l’accesso al paese, altrimenti si rischia di non poter accedere! Adesso con AIG è tutto più facile e veloce, infatti si occupano loro di tutto, anche dell’assicurazione sanitaria, altra cosa fondamentale per vivere una vacanza tranquilla e tutelata,  al sicuro  da ogni brutta sorpresa. à Vi consiglio, perciò, di affidarvi ad un’assicurazione viaggio affidabile come, per esempio, AIG che si occupa anche di stipulare l’assicurazione sanitaria usa , aspetto fondamentale per vivere una vacanza sicura e tutelata, al sicuro da ogni brutta sorpresa.

  • fissare le date di partenza e arrivo
  • stabilire un itinerario preciso con i luoghi di interesse
  • calcolare la tempistica degli spostamenti tra un luogo e l’altro, per evitare di renderlo un viaggio troppo stressante
  • prenotare prima possibile il volo, perchè  più si avvicina la data di partenza e più i prezzi aumentano purtroppo
  • provvedere per tempo alla documentazione necessaria e all’assicurazione sanitaria USA
  • prenotare eventuale auto o mezzo di trasporto per gli spostamenti che affronterete

Per me questo è stato davvero il viaggio più bello, le opzioni sono tantissime. Se siete amanti della natura il mio consiglio è quello di visitare i parchi della zona ovest, ne resterete sicuramente incantati. Impossibile non amare luoghi come il Bryce Canyon, l’Horseshoe Bend , Arches, il Grand Canyon e tutti gli altri parchi nazionali presenti in quella parte degli Stati Uniti, per i quali è possibile fare una tessera di durata annuale, in cui sono comprese tutte le tariffe d’ingresso (che altrimenti sarebbero molto più costose!).

Se la vostra passione è la vita cittadina non resterete delusi perchè in quella parte di America ci sono città meravigliose come San Francisco, piacevole da vivere, visitare con attenzione, Las Vegas una meravigliosa oasi nel deserto, in cui tutto è possibile e Los Angeles, incredibile metropoli. Queste solo per citarne alcune, che vi assicuro a me sono piaciute molto. 

Se il vostro obiettivo durante la vacanza è anche lo shopping, beh non vi preoccupate, dovrete comprare una valigia in più per tornare a casa…proprio come è successo a noi! Tantissimi i brand che si possono acquistare a prezzi decisamente vantaggiosi, quindi sarà impossibile non lasciarsi tentare! 

Adesso non vi resta che iniziare ad organizzare la vostra vacanza speciale! Buon viaggio!

No Comments

Leave a Comment