Con i tuoi occhi : Wind

Buzzoole

ada

Siamo tutti schiavi della tecnologia oppure la utilizziamo solo quando ci serve veramente per vivere una vita migliore, ottimizzare i tempi e rendere le cose più semplici??

Con i tuoi occhi

Mi rendo conto che la domanda di oggi è forse la più difficile a cui trovare risposta vista l’epoca storica in cui stiamo vivendo, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere tante volte non viviamo direttamente la nostra vita, ci limitiamo a viverla “dietro a uno schermo” che può essere del nostro smartphone o del nostro pc. A chi di  noi non è mai accaduto?

Io sarei bugiarda a dire il contrario, a volte mi fermo a pensare e mi accorgo proprio che ci sono momenti in cui mi isolo perchè divento “social” e in realtà la vera socializzazione è quella con le persone che ci circondano e che vivono insieme a noi la quotidianità.

In alcuni casi anche se si è in mezzo alla gente ci si rende conto di sentirsi soli, sensazione stranissima e davvero brutta, per fortuna mi è capitata pochissime volte, ma immagino che ci siano ragazzi, o anche adulti che si sentono così ogni giorno.

La tecnologia è una risorsa importantissima, che può davvero migliorare notevolmente la vita di  tutti noi, ma andrebbe usata con un po’ di criterio e senza esagerare… lo dico per prima a me stessa (mentre sto scrivendo al computer!).

Durante l’estate non avendo fatto grandi viaggi ho almeno preso le distanze dal web per qualche giorno e mi sono resa conto che ne avevo proprio bisogno, ho rallentato i ritmi e mi sono disintossicata, cosa che ogni tanto devo ricordarmi di fare.

Ma voi che ne pensate di tutto ciò? Siete pc o smartphone dipendenti o usate questi dispositivi esclusivamente a vostro vantaggio?Il confine è sottile… spero presto di comprendere quale sia per me!!!

Grazie per essere stati qui, a presto!

Chiara

mp003985mp003883mp003825

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Leave a Comment