2017 colori e tendenze

Siete già proiettati verso la nuova stagione o vi godete il freddo invernale? Per chi di voi è curiosi di sapere quali saranno i colori di tendenza per la Primavera 2017 oggi li scopriamo insieme!

I colori che  Pantone ha decretato essere i trends di questo anno appena iniziato daranno la possibilità di sbizzarrirsi con stili e look da urlo, scopriamoli insieme!

Primrose Yellow – PANTONE 13-0755: Giallo senape  un colore vivace, particolare, sicuramente bisogna saperlo portare, ma è perfetto per le more e per abiti lunghi, realizzati in tessuti sottili. Anche i dettagli del look di questo colore possono regalare molto stile!

Lapis Blue – PANTONE 19-4045 : ispirato alla pietra Lapislazzuli è un colore fresco ed estivo, personalmente lo adoro e penso sarà protagonista del mio guardaroba primaverile!

Island Paradise – PANTONE 14-4620: brillante, estivo, fresco , è il colore perfetto per l’estate e soprattutto generalmente sta bene a tutti. Lo vedremo protagonista di tante stampe e fantasie!

Niagara – PANTONE 17-4123: questo è il colore del jeans “sbiadito” , lo amo come tutte le altre sfumature del blu , un colore che reputo universale e che si può abbinare molto facilmente a quasi tutti gli altri colori protagonisti del 2017.

Flame – PANTONE 17-1462: un rosso / arancio molto accesso, il colore della fiamma, che scalderà i look estivi con toni accessi e focosi, per essere sempre sexy e sosfisticate.

Pale Dogwood – PANTONE 13-1404 : anche quest’anno tra i colori protagonisti ci sarà il rosa chiaro ispirato al quarzo, in toni delicati ed eleganti per realizzare outfits chic e davvero stilosi. Personalmente adoro gli accessori in questo colore, borse e scarpe riescono a dare un tocco chic a qualsiasi look.

Greenery – PANTONE 15-0343:  è un Verde acido, un colore che io adoro in estate e in generale nei periodi caldi, lo trovo molto particolare e anche questo colore può essere indossato da bionde e more.

 

Pink Yarrow – PANTONE 17-2034: una tonalità del rosa acceso, uno di quelli che probabilmente vedremo di più nelle tendenze delle nuove stagioni, femminile e frizzante, amato da donne molto giovani , ma non solo.

 

Kale – PANTONE 18-0107: una sfumatura del Verde militare, inutile dire che lo adoro ed è uno dei colori che preferisco indossare indipendentemente dalla stagione.

Hazelnut – PANTONE 14-1315: tra il sabbia e il nude, si distingue come un colore elegante, classico e sosfisticato, perfetto per occasioni formali e anche per gli accessori.

 

Quali sono i vostri preferiti? Io non ne ho fatto segreto e aspetto di conoscere i vostri gusti!

A presto!

Chiara

 

 

Ph: immagini tratte dal web.

21 Comments

Leave a Comment