7 consigli per camminare con i tacchi quest’estate

So quanto possa essere emozionante avere un nuovo paio di scarpe col tacco alto, quelle che hai voluto con tutte le tue forze, che non potevi proprio lasciare in negozio perché ti piangeva il cuore oppure quelle viste online su Stileo. Molte volte però dopo una giornata di utilizzo ci rendiamo conto che non è stato un grande acquisto. Non è sempre colpa del tacco, il più delle volte si tratta di una nostra incapacità nel saper utilizzare questo tipo di calzature.

Perché è proprio vero che una buona scarpa alta può stilizzare le gambe e farci sentire molto sensuali; tuttavia, la realtà è anche che, se la nostra camminata non è sicura e stabile, l’effetto sensualità svanirà inevitabilmente.

Ecco perché ho deciso di darvi alcuni consigli. Non temete, vedrete che le scarpe con il tacco alto non sono così spaventose come sembrano.

1.Prima volta

Se non avete mai indossato un paio di tacchi nella vostra vita, e pensate di non aver bisogno di training, vi sbagliate. Imparare a camminare correttamente con i tacchi alti richiede molta pratica. Quindi, invece di passare da scarpe piatte o scarpe da ginnastica a un paio di “tacchi killer, aumentate l’altezza del tacco in modo graduale.

2. Tacco-Punta

Uno dei peggiori errori che potete fare quando camminate sui tacchi è appoggiare il peso su tutto il piede, come se steste indossando la tua solita scarpa piatta. Ecco perché, quando vi ritrovate a indossare i tacchi, è meglio prima appoggiare il tallone e poi la punta dei piedi. In questo modo apparirete più eleganti e sicure.


3. Camminare non correre

Provate a fare piccoli passi sicuri e non crediate di avere totalmente domato il diavolo dei tacchi alti. Se correte tenderete a portare avanti il collo, sbilanciandovi ulteriormente. Prendetevi il vostro tempo per bilanciare il peso e andate piano piano così acquisirete sicurezza.

4.Misura giusta

Provate sempre la stessa scarpa di taglie diverse e camminate un po’ per vedere quale sentite meglio. Allo stesso modo, se ne avete bisogno, assicuratevi di acquistare solette imbottite adatte ai tacchi alti.

5.Relax

Rilassate le ginocchia e i fianchi, mantenere tese queste zone del corpo mentre si cammina non solo vi farà vedere insicuri ma strani e per niente pronti per i tacchi alti.

6.Tenere l’addome

La posizione è tutto, per bilanciare il peso in modo corretto, basta semplicemente spingere le spalle all’indietro e stringere, tenendo forte e saldo l’addome.

7.Dita

Quando appoggiate il piede cercate di allargare leggermente le dita, in questo modo sarete in grado di distribuire il peso in quest’area, invece di rilasciarlo solo sui metatarsi.

A presto!

Chiara

No Comments

Leave a Comment