Le orchidee bianche, magnifiche e perfette per decorare la location di una sfilata di moda

Ciao amici, quale è il vostro fiore preferito? Io amo i fiori in generale, ma il mio preferito in assoluto è l’orchidea bianca.

Le orchidee bianche, i fiori perfetti per decorare la location di una sfilata di moda

Anche voi siete amanti dei fiori? Io li adoro, portano allegria, gioia e rendono qualsiasi ambiente subito più bello.

Ci sono occasioni in cui i fiori sono indispensabili, basta pensare ad un matrimonio per esempio, in cui una decorazione floreale è un simbolo importantissimo e accompagna gli sposi dall’inizio alla fine di questo giorno così importante.

Anche la moda è molto legata al mondo dei fiori, infatti sono tantissime le collezioni celebri con stampe floreali, sia capi di abbigliamento che accessori. Questo trend è stato protagonista delle ultime stagioni, ma come ben sappiamo in realtà non è mai realmente uscito di scena. Intramontabili anche gli scatti di moda importanti che hanno fatto la storia , realizzati in location decorate con fiori e piante per creare le scenografie.

Durante le sfilate di moda non possono di certo mancare i fiori, ogni dettaglio è curato e fa parte di un progetto ben preciso. L’eleganza e la ricercatezza sono sempre di effetto e un fiore altrettanto chic perfetto per una location dedicata ad accogliere la presentazione delle nuove collezioni degli stilisti a mio avviso è l’orchidea bianca. Cosa ne pensate, siete d’accordo? Vi piacerebbe assistere a qualche fashion show circondato da bellissime orchidee bianche? Io penso che sarebbe unno spettacolo meraviglioso, circondato da qualcosa di altrettanto favoloso e unico.

In ogni caso, per essere certi di avere una fornitura di decorazioni adeguate e particolari , proprio come l’evento che si sta organizzando con impegno e dedizione , è importante affidarsi a mani esperte, come quelle di Flora Queen, che offre soluzioni per ogni necessità e un servizio preciso, affidabile.

Per me l’orchidea bianca è il fiore che rappresenta la delicatezza, ma contemporaneamente il carattere di sapersi distinguere e far notare. Ha una conformazione perfetta, armoniosa, mi incanto quando ne vedo una.

Nel mondo questo fiore ha significati differenti; in oriente rappresenta la purezza dei bambini e infatti viene sovente donata a loro per qualche ricorrenza, mentre invece per noi occidentali l’orchidea bianca rappresenta la passione e la dedizione verso qualcuno. E’ un simbolo da regalare alla donna che si ama, che si ammira totalmente , a cui si regala il proprio cuore. In occidente ha assunto questo significato legato all’amore anche per la sua capacità di sopravvivere quasi ovunque, e crescere rigogliosa in varie condizioni climatiche senza particolari problemi.

Anche recisa l’orchidea ha una capacità di sopravvivenza nettamente superiore a tutti gli altri fiori e questo la rende ancora più speciale.

Le immagini di orchidee sono molto utilizzate anche nelle stampe sui capi di abbigliamento, ma nelle boutique più esclusive si possono trovare abiti incantevoli anche con orchidee dipinte a mano.

Spero che il mio articolo di oggi vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sono i vostri fiori preferiti!

A presto con tante novità e grazie per esservi fermati qui!

Chiara

No Comments

Leave a Comment