Malta cosa vedere e qualche consiglio utile

Ciao  tutti, siete già stati a Malta? Io sono appena rientrata dopo aver visitato questo paese che non conoscevo per nulla.

Malta cosa vedere e qualche consiglio utile

Il primo consiglio che vi do se volete andare a Malta è la scelta del periodo: evitate luglio e agosto se volete godervi anche la parte storica, perchè le temperature sono troppo alte e non si riesce a visitare i siti storici come si dovrebbe.

Se la vostra vacanza sarà prettamente volta al mare e alle spiagge allora l’estate è sicuramente il periodo che fa per voi.

Se vi organizzate da soli la vacanza cercate un appartamento con condizionatore, perchè durante i mesi estivi è fondamentale per riuscire a dormire bene e ricaricare le energie prima di affrontare il sole cocente del giorno successivo.

Anche la zona in cui alloggiare si può scegliere in base al tipo di vacanza che si vuole vivere. Se cercate un posto pieno di movida, locali e turismo valutate di alloggiare a San Giuliano, Sliema e paesi limitrofi. La vita notturna è garantita e di certo non vi annoierete.

Se al contrario cercate relax e tranquillità il resto dell’isola offre ciò di cui avete bisogno.

Molto bella da vedere La Valletta, viva anche la sera, piena di ristorantini e angoli caratteristici.

Per quanto riguarda il mare non potete perdere la Blue Lagoon, la Laguna di Comino, raggiungibile via mare, gite organizzate vi aspettano sul  lungomare di Sliema ogni giorno, quindi è possibile anche prenotare il giorno stesso recandosi  entro le 9 dalle biglietterie, ben visibili in passeggiata.

Noi ci siamo spostati per una settimana con i mezzi pubblici, abbiamo acquistato al Tallinja card Explore Plus , per avere 7 giorni di trasporto pubblico e una mini crociera alla Blue Lagoon inclusa.  In realtà purtroppo i mezzi pubblici non sono la soluzione migliore, sempre pieni, tante volte saltano le fermate perchè non potendo far salire altre persone non si fermano nemmeno. Si rischia così di rimanere sulla fermata ad aspettare anche più di un’ora , sotto il sole e perdendo così molto tempo.   Se avete occasione affittate uno scooter che sicuramente è il modo più rapido per muoversi.

Per quanto riguarda il cibo a Malta è possibile mangiare di tutto, ci sono specialità di ogni nazionalità e anche la cucina locale è molto gradevole.

Grazie per esservi fermati, a presto!

 

 

4 pensieri su “Malta cosa vedere e qualche consiglio utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.