Sicilia: meta perfetta per le vacanze estive!

Ciao ragazzi, avete già scelto la meta delle vostre vacanze? Io ho diverse idee, tra cui la Sicilia, terra che amo e che ho già visitato parecchi anni fa.

Sicilia: meta perfetta per le vacanze estive!

Una delle mete favorite per le vacanze di questa estate è la Sicilia, una regione che adoro , ricca di bellezze naturali, di storia , per non parlare del mare e della cucina!

La tradizione culinaria siciliana è famosa in tutto il mondo grazie a tantissime ricette, ma soprattutto la pasticceria che con ingredienti come la mandorla e il pistacchio è unica! Io adoro il pistacchio, con il suo gusto fine e particolare è alla base di tanti dolci e delizie.

La tradizione della Sicilia è portata avanti da Pistì, azienda che si dedica alla raccolta e lavorazione del pistacchio di Bronte, realizzando tanti prodotti che sono vere e proprie leccornie. Io ho assaggiato il pesto di pistacchio, buonissimo con la pasta, delicato e davvero delizioso. La crema spalmabile al pistacchio, che è fantastica sia come accompagnamento per altri dolci , per la realizzazione di torte, ma anche semplicemente spalmata su una fetta di pane! Piccole meraviglie di pasticceria sono le paste di mandorla al pistacchio e le sfoglie di croccante al pistacchio per cui davvero vado matta.

Insomma la Sicilia è davvero la meta perfetta per le vacanze, racchiude in sè tutto ciò che serve per trascorrere giorni in relax, in mezzo alla natura, alla storia e mangiando divinamente!

A presto,

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *