Tendenza capelli donna autunno 2017-2018

Non è mai troppo presto per cominciare a programmare le proprie acconciature future. Anche se ci troviamo ancora verso la fine dell’estate, non è assolutamente scorretto cominciare a pensare a come porteremo i capelli questo autunno. Ed il motivo è abbastanza ovvio: non basta presentarsi dal parrucchiere e comandare i nostri desideri, dato che dovremo avere una chioma lunga e pronta per consentirgli di soddisfare le nostre richieste. Detto questo, scopriamo quali sono le principali tendenze capelli autunnali per le donne.

Quali sono i colori di tendenza per l’autunno 2017-2018?

Cominciamo dai colori da applicare questo autunno. Se amate il classico, allora anche quest’anno è probabile che opterete per un bel biondo dorato, oppure per le colorazioni che si fanno via via più chiare in corrispondenza delle punte. Ma se vorreste cambiare, virando su un colore “nuovo” e dunque in grado di darvi un nuovo aspetto, ecco che il caramello castano si dimostra una perfetta via di mezzo fra la tradizione e l’innovazione, anche per via del fatto che si tratta di un colore “democratico”, che sta bene sia sulle carnagioni olivastre, sia su quelle chiare.

Ma per le donne che amano gli estremi, né il biondo né il caramello sono adatti per comunicare la propria eccentricità e per farsi notare: in tal caso, colori come quelli fluo in puro stile punk anni ’80 (alla Madonna, per intenderci) sono eccezionali, così come lo sono il rosa ed il viola. Ovviamente c’è da dire che, nulla togliendo a queste proposte uniche, ci si deve sempre ricordare di mantenere prima di ogni cosa una chioma forte e lucente, altrimenti qualsiasi colore risulterà spento e con poco tono.  Con uno shampoo fortificante come quello di Bioscalin, per esempio, possiamo agire direttamente dall’interno, ottenendo spesso anche risultati più efficaci degli impacchi naturali

Tendenze capelli donna: i tre tagli che spopoleranno in autunno

Adesso che abbiamo visto i colori che andranno per la maggiore, è il momento di passare ai tagli: anch’essi importantissimi.

Quali sono i tagli che spopoleranno questo autunno, e per i quali dovremo cominciare a preparare la nostra chioma sin da ora? Noi abbiamo deciso di partire da un grande classico che davvero non conosce pause, e che dimostra di essere sempre sulla cresta dell’onda. Le mille varianti di bowl cut, ovvero il caschetto, che si dimostra ideale per valorizzare i visi scolpiti e magri con gli zigomi leggermente più spigolosi. Si tratta di una tendenza anche vintage, considerando che spopolava negli anni ’60.

Il secondo taglio di capelli autunnale è il medio scalato. Si tratta di un taglio particolarmente versatile. Né lungo né corto, che sa come abbellire la chioma con un prezioso gioco di volumi e di scanalature, che rendono ogni taglio unico ed inimitabile, dunque fortemente personalizzabile.

Infine, ecco l’ultima acconciatura di tendenza questo autunno: la mini frangia, che può essere realizzata sia su tagli lunghi che sul medio scalato.  Attenzione, però, al fatto che dona solo ai capelli lisci e alla direzionalità del taglio della frangia, che deve essere molto dritta.

3 Comments

Leave a Comment