3 Trends del 2017 Per Le Amanti dei Jeans e del Denim


Ogni stagione nuovi e originali trends animano il nostro amato guardaroba.

Questo perché le nuove tendenze, se scelte in modo cauto e intelligente, possono realmente rappresentare un ottimo modo da cui prendere spunto per vivacizzare i nostri looks quotidiani.

Anche quest’anno, le possibilità provenienti dalle più famose passerelle delle grandi città della moda, e perché no, anche dal mondo delle celebrità, ci regalano meravigliose idee di outfits.

Tra queste, ve ne sono alcune che riguardano un capo che tutte possediamo nei nostri armadi e dal quale difficilmente ci distaccheremo. Stiamo parlando degli intramontabili jeans ma anche, del denim più in generale. Prima di continuare, occorrerebbe fare una piccola precisazione, ovvero come molto spesso, per una questione soprattutto di praticità, usiamo le parole jeans e denim come sinonimi.

A questo proposito mi dispiace dirvi che, non solo non lo sono affatto, ma che alludono anche a due cose ben diverse. Infatti con “jeans” ci si riferisce più al particolare modello a cinque tasche che al tipo di materiale. Con il termine “denim” al contrario, si indica il preciso tessuto in tela di cotone e lino piuttosto che al tipo di pantaloni.

Ritornando a noi, osserviamo come tra tutte le tendenze in voga quest’anno e che riguardano il capo in questione. Tre sono a nostro avviso quelle imperdibili per un look impeccabile e soprattutto alla moda.

Al primo posto vi è di sicuro il modello a vita alta, ideale per chi vorrebbe fare apparire le proprie gambe più lunghe e magari dargli una nota ancora più cool abbinandolo ad esempio ad un crop top o ancora, per chi ama osare, a delle sensualissime bralette.

Non solo, più in generale i pantaloni “high waisted” rappresentano una buona opzione anche per tutte coloro che possiedono una “body shape” a pera o a clessidra. Infatti, la vita alta in questi due casi valorizzerà le curve mettendone in risalto il sottile punto vita. Ecco alcuni altri esempi e consigli sui jeans “high waisted” (in inglese).

(Nell’immagine sotto Emily Ratajkowski con jeans a vita alta).

 

Al secondo posto troviamo il jeans con ricami e applicazioni. Queste decorazioni regaleranno ai vostri looks quel tocco unico e originale che a volte sembra davvero difficile ottenere indossando un semplice paio di jeans. (Nell’immagine sotto sfilata per la primavera, 2017 di Alexander McQueen).

Terzo, ma non per questo meno in voga, i pantaloni a palazzo. Questo modello è possibile reperirlo in diversi tipi di materiali e dimensioni, noi qui però ve lo vogliamo suggeriamo in una versione molto vicina al denim. Perché? Semplice, questo tessuto è perfetto per chi ricerca un capo fresco e giovane. Inoltre è l’ideale per chi possiede una silhouette esile e vorrebbe donarle un po’ di volume . (Nell’immagine sotto, sfilata per la primavera – estate, 2017 di Anna Sui).

Quali di questi trends pensate potrebbero meglio valorizzarvi? Quali invece potrebbero dare quel giusto tocco “fashion” al vostro tanto adorato guardaroba?

Buona scelta!

 

2 Comments

Leave a Comment