Organizzare un viaggio con un figlio piccolo

Ciao amici, sto già pensando alla prossima vacanza e per noi sarà il primo grande viaggio in tre! Non so quando potremo partire, ma che sia quest’inverno o la prossima estate mio figlio avrà al massimo poco più di un anno e quindi dobbiamo organizzare tutto al meglio e viaggiare sicuri.

Scegliere mete e modalità di viaggio

Per prima cosa stiamo facendo una lista di posti che ci piacerebbe visitare. Poi valuteremo i costi e le tariffe aeree più convenienti nel periodo in cui sceglieremo di partire, ma la nostra intenzione sarebbe quella di scegliere in ogni caso una meta extraeuropea per permettere a nostro figlio di scoprire il mondo.

Condizione fondamentale (qualsiasi sarà la destinazione) sarà viaggiare sicuri, ecco perchè ci affideremo ad AIG e sceglieremo l’assicurazione viaggio più idonea alle nostre esigenze.

Sarebbe splendido ritornare negli Stati Uniti (questa volta facendo la parte ad est) , però ovviamente viaggiare in tre e soprattutto con un bimbo piccolo, non è come partire in due all’avventura!

Proprio per questo motivo una priorità sarà sicuramente l’assicurazione viaggio che tra l’altro includerà gratuitamente il bambino perchè fino a 2 anni i bambini vengono assicurati gratuitamente se in viaggio con i familiari, un’ottima occasione per chi come noi ha un bimbo in questa fascia di età!

Ho sempre amato viaggiare, fin da quando ero piccola e ho dei ricordi meravigliosi di viaggi fatti con i miei genitori. Adoro immergermi in altre culture, vedere come vivono le persone in altri paesi e penso che ogni viaggio debba insegnare qualcosa. Viaggiare apre la mente, regala esperienze indimenticabili e non si torna mai a casa uguali a quando si è partiti, ma sempre arricchiti.

Voi state già pensando al vostro prossimo viaggio?

Grazie per esservi fermati qui, a presto!

Chiara

No Comments

Leave a Comment